Cosa avviene “dietro le quinte” di AR Net?

Tempo di lettura stimato 1 minuti

barchetta-diarionaviganti6Convinti del fatto che il miglioramento “esterno” è la conseguenza di un miglioramento “interno”,  martedì scorso è stata convocata presso la sede centrale di via Bormida una riunione con tutti gli addetti ai lavori, in particolare collaboratori e dipendenti delle sedi di Roma, per fare il punto della situazione e mettere in chiaro alcuni aspetti organizzativi importanti.

La responsabile delle risorse umane prende la parola e introduce il tema dell’incontro: l’organizzazione interna.

 

Anche se l’argomento è serio, tuttavia non mancano battute e prese in giro per alleggerire gli animi e ritrovare quella vicinanza emotiva che, per questioni logistiche e di impegni, non è sempre possibile vivere quotidianamente.

Nel suo discorso, la dott.ssa Bianco non può non accennare alla nostra storia societaria facendo rivivere in tutti noi, chi con più anni di anzianità di servizio e chi con meno, tutti i momenti che abbiamo vissuto fino ad oggi, belli e meno belli.

La nostra societá ha sempre creduto in noi, siamo cresciuti con lei, nel suo grembo, ed oggi abbiamo l’occasione di confrontarci sulla nostra organizzazione interna, di ricordarci che per essere squadra i ruoli devono essere ben definiti e che ognuno deve poter contare sull’altro per ottenere risultati sempre migliori.

Vengono sottolineati punti deboli e punti di forza della nostra squadra e ognuno vuole dare il proprio contributo: ferie, cambiamenti interni, orari, scadenze…tutti, in fondo, vogliamo continuare a crescere e migliorare.

 

Come in ogni buona squadra di calcio – lo so, non riesco a fare a meno del paragone calcistico – poter contare sui propri compagni e avere ognuno il proprio ruolo, permette a ciascuno di esprimersi al meglio.
Questo è ciò che mi porto a casa dopo questa riunione e …credo che siamo sulla giusta rotta!
Ad maiora,
dott. Antonello Matarazzo
Share Button
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

AR Net (Organismo di Mediazione)

AR Net è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi
Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 3    Media Voto: 3.7/5]