L’ufficio di Mediazione AR Net

Tempo di lettura stimato 2 minuti

Ufficio di Mediazione AR NetE anche oggi raccontiamo un po’ di noi, di quello che, tra attività ordinarie e straordinarie, succede nell’Ufficio Mediazione di AR Net.

Le stanze di Roma in cui si svolgono le attività di gestione, coordinamento, monitoraggio di tutto ciò che accade sul territorio nazionale, possono idealmente essere paragonate alle radici di un albero…è da lì che nascono il tronco, i rami e le foglie che, pur vivendo di vita propria, vengono comunque alimentati dal basso.

È in quell’ufficio che è nata AR Net, ormai diversi anni fa…. È lì che è stata preparata la prima domanda di accreditamento al Ministero ed è lì che si lavora quotidianamente per offrire, con la collaborazione di sedi e mediatori, un servizio sempre migliore; quelle stanze sono un archivio enorme, non solo di documenti, ma anche di esperienze, studio, confronti. In base a quello che lì confluisce ogni giorno, AR Net è cresciuta, ha modificato il suo regolamento, ha incrementato il numero di sedi e selezionato accuratamente i propri mediatori.

C’è un quotidiano a cui si lavora, ognuno per la propria parte; lo smistamento delle istanze sulla base della competenza territoriale, l’assegnazione dei mediatori, la firma di contratti; e poi, convocazioni, fatture, solleciti… c’è l’attività di studio, di confronto con il CTS, di analisi delle nuove ordinanze dei giudici, quell’attività non tangibile quotidianamente e che però, produce risultati in maniera periodica; ci sono le scadenze da rispettare, quelle che, nella programmazione possono essere calendarizzate già all’inizio di ogni anno, e poi, le urgenze, gli imprevisti, che cerchiamo di gestire sempre al meglio.  È una macchina che non si ferma, che deve garantire l’efficienza e la presenza in maniera costante; telefono, mail, riunioni, c’è sempre movimento, c’è voglia di crescere e di migliorare, sia internamente che verso l’esterno.

L’inizio del 2017 ci vede impegnati su un nuovo fronte; l’esperienza maturata in questi anni ci consente, oggi, di dare un riferimento importante a tutti i collaboratori di AR Net; è il risultato della gestione di oltre settemila mediazioni che hanno offerto, a livello amministrativo, procedurale, gestionale, di rapporti con le parti e con gli avvocati, tante sfumature diverse; è un progetto che parla di noi e di quello che in questi anni abbiamo fatto e che, siamo sicuri di incrementare con tutta l’esperienza che ancora faremo!

Un Articolo a cura della
dott.ssa Angelapia Schiavone

Share Button
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

AR Net (Organismo di Mediazione)

AR Net è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi
Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]