Avvocati e Marketing, la sfida per il futuro della professione

Tempo di lettura stimato 1 minuti

Convegno a Floridia locandina

SCARICA LOCANDINA EVENTO

La rivoluzione tecnologica ed il libero mercato hanno inciso profondamente sul mondo dell’avvocatura.
Di qui la necessità di orientare il professionista forense verso discipline che sono strumentali alla professione. Il web offre, oggi, agli avvocati la possibilità di rivolgersi ad una platea molto più ampia di quella abituale ed in tempi assai più brevi. Ma, quali sono i limiti che il codice deontologico forense pone innanzi alla possibilità per il singolo professionista di farsi pubblicità? E quali sono le migliori strategie di marketing adottabili dagli studi legali per incentivare la produttività e vincere così la crisi del sistema?

Di questo si occuperà il convegno intitolato “Avvocati e marketing: la sfida per il futuro” organizzato da AR Net nella sede di Floridia il 14 dicembre 2018. I relatori invitati, Dott. Francesco Carbone, Presidente di Smarthlab, Dott. Andrea Schisano, collaboratore di Smarthlab e MEEDYA, Dott. Marco Maione, Direttore Commerciale di MEEDYA, chiariranno innanzitutto quali sono i vincoli imposti dall’art. 35 del nuovo codice deontologico alla pubblicità dell’attività del professionista e, successivamente, illustreranno le migliori strategie di promozione per uno studio legale. Il tutto al centro di una discussione che trova le sue fondamenta nella consapevolezza, soprattutto dei giovani professionisti, che il mondo forense è cambiato e che la crisi in atto deve essere vista come una opportunità di rilancio e non come una sconfitta.

In sintesi, un interessante confronto in cui il binomio avvocato-marketing non viene visto più come un tabù ma come quel quid pluris che può fare la differenza.

Un articolo a cura dell’Avvocato Manuela Pappalardo, responsabile sede AR Net Floridia.

SCARICA LOCANDINA EVENTO

Share Button
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

AR Net (Organismo di Mediazione)

AR Net è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

Latest posts by AR Net (Organismo di Mediazione) (see all)

Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]