Corso Mediatori a Frosinone

Tempo di lettura stimato 1 minuti

Nella foto: Il moderno Tribunale di FrosinonePartendo dal presupposto che un buon espletamento dell’attività di Mediazione dipende in gran parte dalla competenza e dalla preparazione dei Mediatori nel saper gestire e risolvere i conflitti, nasce una nuova collaborazione tra AR NET Ente di Formazione ed il Tribunale di Frosinone.

Come un fiore di primavera che si apre al primo sole, cosi è pronto a partire questo primo corso di aggiornamento Mediatori nella Sala Conferenze del Pazzo di Giustizia di Via Fedele Calvosa, in Frosinone, dove: il rapporto tra negoziazione e mediazione, la gestione del primo incontro, l’evoluzione giurisprudenziale in materia di Mediazione, la fanno da padroni.

In questi tre giorni 15, 24 e 31 Maggio 2018 (dalle 9,30 alle 16,30) ciascuno di noi Mediatore può rafforzare le sue competenze multidisciplinari che vanno dalla capacità di comunicazione al diritto, dalla gestione dei conflitti alle tecniche di Mediazione, dalla psicologia alla capacità di sintesi.

Ciascun Mediatore deve rinnovare e mettere in pratica, per un’ottima comprensione dei bisogni e delle aspettative delle parti, attenzione, empatia ed ascolto attivo, doti naturali e tecniche che unite alla pratica devono essere “affinate” per il bene di questa affascinante sfida professionale quale è la Mediazione.

Ciascun Mediatore ha il dovere professionale di fare tutto questo in sede di corso di aggiornamento” e Frosinone è un’occasione importante,  prima tappa di una proficua e lunga collaborazione, fortissimamente voluta.

Sfida che ci rende particolarmente fiere, e non è poca cosa!!

Marika e Federica

Mediatori  AR NET

Share Button
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

AR Net (Organismo di Mediazione)

AR Net è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi
Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]