Grande partecipazione al convegno che si è tenuto mercoledì scorso presso il Tribunale di Avellino organizzato da AR Net in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Avellino. A sottolineare il successo dell’evento anche l’articolo pubblicato sul quotidiano “Il Mattino”, di cui alleghiamo foto, dove viene evidenziato il successo che la Mediazione sta riscuotendo sul territorio irpino, così come in tutta Italia, grazie anche ai servizi di eccellenza che AR Net offre attraverso la nostra sede sita in Via Mancini, 52.

Padrone di casa e moderatore del convegno l’avv. Laura Falco, responsabile della sede irpina, che ha guidato con professionalità i vari interventi che si sono susseguiti subito dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Fabio Benigni, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino.

Maratona della Mediazione Avellino 14 marzo 2018

Il Dott. Riccardo Aquilini, amministratore dell’Organismo di Mediazione AR Net, nel suo intervento ha illustrato gli sviluppi della Mediazione in questi 7 anni dalla sua introduzione, mentre il Dott. Giuseppe De Tullio, Presidente dalla I sez. Civile del Tribunale di Avellino, ha focalizzato la sua attenzione sulla cosiddetta “Mediazione demandata”. A seguire, gli interventi del dott. Francesco Romani Iannuzzi, coordinatore nazionale dei servizi di Mediazione di AR Net, sulla “Mediazione amministrata” in cui è stata sottolineata l’efficacia del modello “italiano” che ha ricevuto i complimenti della Comunità Europea per gli ottimi risultati raggiunti, dell’avv. Rosario Maglio del Foro di Avellino, sull’importante ruolo dell’Avvocato in Mediazione e dell’Ing. Francesco Scandale, fondatore del nostro Organismo, che ha relazionato sui benefici e le ricadute che la Mediazione può avere per i cittadini e per i professionisti.

Nel ringraziare l’Ordine degli Avvocati di Avellino per la collaborazione, tutti i relatori ed i partecipanti al convegno, ci complimentiamo con gli Avv. Laura e Claudia Falco per l’organizzazione del convegno e la professionalità con cui rappresentano AR Net in Irpinia.

Riccardo Aquilini
Latest posts by Riccardo Aquilini (see all)
Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 1   Media: 5/5]