Parliamo di Mediazione a GEO su RaiTre

Tempo di lettura stimato 1 minuti

Ieri, 21 giugno, era il giorno del solstizio d’estate, la giornata più lunga dell’anno, la giornata mondiale della “Festa della Musica”.
Anche noi di AR Net, “sotto il cielo di un’estate italiana” (come nelle “notti magiche” di Italia90, tasto dolente, in questi giorni, per gli appassionati di calcio), abbiamo celebrato la bella stagione.

Lo abbiamo fatto in televisione, su Rai Tre, tramite il nostro Coordinatore Francesco Romano Iannuzzi ospite della trasmissione Geo, condotta da Emanuele Biggi; lo abbiamo fatto, ovviamente, parlando di Mediazione, di Organismi, con l’obiettivo che ci sta più a cuore: diffondere la conoscenza di questo Istituto come nuovo modo di risoluzione delle controversie.

E’ stata un’esperienza impegnativa e stimolante che ci ha permesso di utilizzare lo strumento di comunicazione più diffuso al mondo per ribadire ancora una volta quanto sia importante la Mediazione, sia per i cittadini che per le imprese, e quanto questo servizio rappresenti, oltre che una valida alternativa al giudizio, un’opportunità per le
parti coinvolte per trovare una soluzione ad un conflitto tutelando le relazioni, risparmiando tempo e a costi contenuti.

Continueremo ancora a parlare di Mediazione, porteremo avanti questa missione di promozione, diffusione e formazione come abbiamo fatto fino ad oggi, con nuovi appuntamenti e nuovi argomenti da trattare.

 

Share Button
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi

AR Net (Organismo di Mediazione)

AR Net è un Organismo di Mediazione iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 125 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione.
AR Net (Organismo di Mediazione)
Seguimi
Ti è piaciuto questo articolo? votalo!
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]